Il vero lusso? Circondarsi di un’atmosfera tutta nostra.

Guardarsi attorno e vedere oggetti che ci piacciono, arredare la tavola con gli elementi e lo stile che amiamo, questo penso sia il vero lusso. Circondarsi di un’atmosfera nostra, fortemente voluta. La cucina sempre al centro come valore intrinseco di piacere e disporre la tavola per creare un’atmosfera in cui immergersi al rientro di una giornata di lavoro stressante.

Alimentiamo le nostre cucine e la nostra casa come fossero un nostro guardaroba, giorno dopo giorno per renderla sempre più bella.

Fra gli stili che prediligo sicuramente c’è quello minimalista e per arredare la propria casa con questo mood è importante incorporare il minimalismo come stile di vita, ci vuole tempo, dedizione, bisogna eliminare gli eccessi e liberarsi del superfluo.

Il mio consiglio è di fare un’analisi di tutti gli oggetti che ci circondano, selezionare solo quelli essenziali e dare valore a ciò che possiadiamo anche se sono poche cose. Se impariamo ad apprezzare le cose semplici ci risulterà facile trasmettere questa sensazione anche alla nostra casa.

Non amo suppelletili e decorazioni inutili, poche cose ben selezionate. Questo modo di vivere vi aiuterà anche nelle quotidiane faccende di casa, i nostri ripiani liberi e con, ad esempio, un unico vaso con un bel mazzo di fiori freschi al centro ci permetterà di tenerli privi di polvere in pochi minuti.

Mariagrazia Picchi
Mariagrazia Picchi
Articoli: 14