“Cucinare ovvero un modo meraviglioso per potersi esprimere liberamente e per coccolare chi più amiamo.” (cit. Mariagrazia Picchi)
Il libro EasyChic nasce dalla personale ricerca del gusto di Mariagrazia Picchi, food stylist, consulente enogastronomica e fondatrice del rinomato Il Salotto Culinario di Parma.
EasyChic è la condivisione di ricette, di esperienze, di pensieri che “dentro e intorno a una casa si costruiscono e prendono forma”. Mariagrazia Picchi racconta di come la casa e la cucina siano uno spazio vitale importantissimo. Spazio di ricerca e di sperimentazione. Luoghi dove poter riflettere e dove far nascere esperienze polisensoriali. La cucina è un vero e proprio laboratorio dove mischiare, sperimentare e affinare i gusti.
EasyChic racconta l’emozione di prepararsi un piatto con le proprie mani. Racconta la vitalità dei prodotti, i loro profumi, i loro sapori. Racconta come nasce un piatto e come si porta in tavola. Dall’amore per il cibo all’arte del ricevere, EasyChic è un piccolo vademecum da tenere in cucina e da sfogliare ogni volta che si desidera stupire chi amiamo.
Sara Biondi
tratto da NEROSPINTO.IT
Lascia un commento