Il 5 Aprile quest’anno si festeggia la Pasqua…e se la passerete in famiglia ho pensato a qualche suggerimento per stupire e coccolare i vostri ospiti. Premessa: le festività sono sempre sinonimo di sprechi quindi è necessario ,a ragion veduta, considerare consapevolmente le porzioni così come nutrire idee illuminanti per gli avanzi. Sulle mie tavole non compare mai l’agnello per diversi motivi ma abbiamo comunque tantissime scelte che ben possono compensare tale mancanza.
LA MIA RICETTA.
INVOLTINI DI SALMONE AFFUMICATI CON JULIENNE DI VERDURE.
Pulire e tagliare a listarelle sottili (80 gr di sedano, 80 gr di carote e, 80 gr di zucchine e 80 gr di sedano). Condire con olio sale, sale pepe. Adagiare sopra le fette di salmone 100 gr di robiola e la julienne di verdure. Arrotolare ogni fetta di salmone. Decorare il piatto con gocce di aceto balsamico.
LA MIA MISE EN PLACE.
Naturalmente non può mancare un runner o una tovaglia della tonalità desiderata escludendo il nero, il blu così come il rosso. Da sempre utilizzo come segnaposto uova sode colorate con colori per alimenti dove scrivo i nomi degli invitati così come primule e tulipani che fungono da centrotavola gioioso e semplice nonché economico. C’è chi coraggiosamente si avventura a preparare le uova di cioccolato in casa, certamente la preparazione può allietare gli adulti così come i bambini con la fantastica opportunità di inserire la sorpresa personalizzata che più aggrada decorando dando libero sfogo alla fantasia per poi avvolgerlo in carta trasparente e annodandolo con un bel fiocco.
Lascia un commento